Site icon Oggi Cronaca

L’attore alessandrino Massimo Poggio negli uffici regionali per la campagna contro lo spreco

IL personale dell'Urp con Massimo Poggio

IL personale dell’Urp con Massimo Poggio

La Regione c’è in Alessandria,  in via Guasco  con l’Ufficio Relazioni con il Pubblico dal 2000 e l’attore Massimo Poggio, lunedì mattina  li ha visitati per l’avvio della campagna contro gli sprechi alimentari.

E’ un ufficio che offre un servizio informativo e di orientamento sulle iniziative della Regione e sulla sua produzione amministrativa e legislativa.

L’URP è impegnato a prestare una forma di comunicazione semplice, chiara ed aggiornata, predisponendo in tal senso spiegazioni, moduli e indirizzi sui servizi offerti.

Proprio per loro il Settore regionale Relazioni con il Pubblico (Urp), Tutela dei Cittadini e Tutela Dei Consumatori ha ideato e realizzato, nell’ambito delle iniziative di evidenziazione delle ripercussioni  ambientali, etiche e sociali derivanti dalle scelte di consumo, Una Buona Occasione, un progetto che si pone l’obiettivo di sensibilizzare i consumatori sulla delicatissima tematica della lotta allo spreco alimentare.

Il portale dell’URP – http://www.regione.piemonte.it/urp/index.htm – presenta le diverse forme di dialogo che vuole mantenere col cittadino: twitter, InfoATTI, newsletter, postazione internet, pubblicazioni, collaborazione con la Biblioteca regionale.

Ciò che però meglio definisce  e qualifica l’URP è che si tratta di un SERVIZIO e che vuole essere punto di RELAZIONE: non è dunque solo un ufficio che attua dei principi (quelli della legge 241/90) ma soprattutto un ufficio chiamato ad ascoltare, cioè a cogliere, i bisogni dei cittadini ed a riferirli.

4 agosto 2014

 

Exit mobile version