Un progetto che sta a cuore al Comune è il turismo.
“Con l’obiettivo di far conoscere il “made in Tortona” – dicono in comune all’ ufficio manifestazioni – è stato realizzato il marchio “Tortona e il tortonese, terre d’incontro” per il quale il Comune non ha speso nulla nè incassato nulla. Il bando per la realizzazione del marchio è stato curato dal Consorzio tutela Vini dei Colli Tortonesi, che poi lo ha concesso in uso al Comune con l’impegno ad utilizzarlo per il territorio ed a farne un’adeguata promozione, qualora ci fossero le necessarie risorse economiche, purtroppo ad oggi non ancora individuate.”
Il Comune ha comunque provveduto a pubblicizzare il marchio sui siti correlati a quello istituzionale, come ad esempio il sito di promozione turistica e culturale www.vivitortona.it e adesso cercherà di valorizzarlo sempre di più con l’avvicinarsi di Expo 2015, così come si cercherà di valorizzare maggiormente il sito turistico del Comune.
Vivi Tortona  in questi giorni cambierà layout dell’homepage e semplificherà la consultazione degli eventi raggruppando i contenuti in tre macro categorie in modo da favorire una migliore lettura delle manifestazioni e iniziative in programma.
Si tratta per ora di piccoli cambiamenti e iniziative alle quali si spera possano seguirne di altre ben più consistenti in grado di valorizzare al meglio la città di Tortona in vista di Expo 2015.

5 agosto 2014