Nella settimana appena trascorsa sono 4 le persone deferite in stato di libertà dai militari della Compagnia Carabinieri di Casale Monferrato; una quinta persona, già sottoposta a misura alternativa dell’affidamento in prova, è stata invece tradotta in carcere a seguito di sospensione della misura.
In dettaglio:
I Carabinieri della Stazione di Vignale Monferrato hanno denunciato per guida senza patente U.A., 55enne agricoltore di Camagna, sorpreso alla guida di un trattore agricolo di sua proprietà, sebbene privo della patente mai conseguita. Il trattore è stato quindi sottoposto a fermo amministrativo.
I militari della Stazione di Pontestura, hanno denunciato per detenzione illecita di munizioni, C.S. 84enneresidente in paese, per avere detenuto illegalmente, nella propria abitazione, munizioni da caccia non denunciate che sono stato così poste sotto sequestro.
I militari del Nucleo Radiomobile di casale Monferrato hanno invece denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica, D.L. 23enne casalese, controllato in Corso Valentino, a bordo di auto e risultato positivo al test alcolemico con un tasso superiore ai limiti. La patente di guida gli è stata ritirata.
I Carabinieri della Stazione di Murisengo, hanno denunciato D.A., 35enne del posto, per il reato di inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità poiché, sebbene regolarmente invitato a presentarsi presso il Comando per ragioni di Giustizia, senza giustificato motivo non vi provvedeva.
I militari di Occimiano hanno invece rinchiuso presso la casa circondariale di Vercelli E.D. 36enne albanese domiciliato a Terruggia, il quale, già sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova, a seguito di sospensione della misura stessa è stato tradotto in carcere per scontare la pena.
11 agosto 2014