I Carabinieri del Nucleo radiomobile di Alessandria hanno denunciato un cittadino italiano di 49 anni, per ricettazione.

L’11 agosto una gazzella interveniva in strada Vecchia dei Bagliani perché un cittadino era stato poco prima vittima del furto di un I-pad del valore di circa 1000 euro, sottratto dalla sua auto in sosta, che l’uomo era riuscito a localizzare grazie al sistema GPS integrato nello stesso apparecchio.

I militari intervenuti apprendevano che l’uomo era stato vittima di un furto in corso Monferrato avvenuto sulla sua auto, la quale per una distrazione del proprietario era stata parcheggiata con un finestrino aperto.

Inoltre, venivano a sapere che l’uomo aveva localizzato il suo tablet perché l’apparecchio era stato lasciato acceso e che lo stesso si era portato nel luogo in cui doveva trovarsi il tablet, attivando in quel momento l’allarme dell’apparecchio che suonava all’interno dello zainetto di un uomo che si trovava in quella via.

Quest’ultimo, vistosi scoperto, si dava alla fuga gettando lo zainetto e facendo perdere le proprie tracce. Il tablet veniva quindi recuperato all’interno dello zainetto abbandonato in strada Vecchia dei Bagliani.

A seguito dell’attività investigativa che veniva sviluppata dopo il ritrovamento dello zainetto, veniva individuato l’uomo che aveva l’I-pad oggetto del furto, il quale veniva denunciato in stato di libertà per ricettazione.

 15 agosto 2014

carabinieri - L