Site icon Oggi Cronaca

Fondazione, Frati Cappuccini, associazioni e volontari tortonesi hanno creato un Centro estivo di successo


Michele Tranquilli

Oltre che alla Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona che ha contribuito in maniera consistente, gran parte del merito è soprattutto di Michele Tranquilli, responsabile dell’associazione umanitaria You Aid nonché consigliere comunale di Tortona eletto nelle file del Partito Democratico, se dopo sei settimane di duro lavoro, ma anche di grande divertimento e condivisione, si è concluso con grande successo il Centro Estivo organizzato nel Convento dei Frati Cappuccini.
Il Convento ha registrato, nel corso dell’Iniziativa, un’affluenza ben superiore a quella ipotizzata, raggiungendo quasi gli ottanta iscritti a settimana.
Le attività si sono svolte all’insegna della “semplicità” e i risultati, valutati in base al gradimento dei bambini, hanno pagato questa scelta.
A coadiuvare Padre Roberto e Simona Bocca, impegnati tutti i giorni nella gestione delle attività e nei rapporti con le famiglie, un gruppo di dieci animatori costituito da Michele Tranquilli.
Ai giovani volontati va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto.
“L’aspetto più bello di questo Centro Estivo è che le attività si sono arricchite grazie al contributo volontario di molti soggetti – afferma Padre Roberto – un grande ringraziamento va quindi a Giovanni Binghese e ai volontari dell’associazione di rugby Bingo Active; all’attrice Angelica Dettori per il contributo nella stesura del programma e per i simpatici spettacoli inscenati; a Giorgio Bellora per le lezioni di Karate, ad Erika Tanzi Pizzuto, la responsabile di cucina inviata dal Comune di Tortona in supporto”.
Altri preziosi aiuti sono arrivati dal negozio Albatros (che ha regalato a tutti i genitori un buono sconto per il materiale scolastico) e dalle Piscine Dellepiane che hanno ospitato i più piccoli ad un prezzo conveniente. A tutti un grande grazie dal Convento.
Infine, i Frati Cappuccini e gli Organizzatori del Centro Estivo desiderano ringraziare ancora una volta il Comune di Tortona per il prezioso patrocinio, l’Associazione Round Table e la Fondazione della Cassa di Risparmio di Tortona. Senza questi enti la manifestazione non sarebbe stata possibile.

9 agosto 2014

Il convento dei Frati Cappuccini di Tortona

Exit mobile version