Si elencano i fatti di rilievo:
1. A seguito d’indagini delegate dalla locale Procura della Repubblica sono stati identificati e denunciati in stato di libertà un minorenne italiano e un cittadino marocchino per aver sottratto e rivenduto due cellulari e un giubbotto. Il capo d’abbigliamento e un cellulare sono stati recuperati e restituiti all’avente diritto.
2. Un cittadino maliano e un rumeno, trovati in stato di alterazione da abuso di sostanze alcoliche, sono stati denunciati in stato di libertà per i reati di resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale, il primo è stato inoltre deferito alla locale A.G. anche per interruzione di pubblico servizio avendo volontariamente ritardato la partenza di un treno viaggiatori.
3. Un cittadino bosniaco di etnia rom è stato denunciato perché non ottemperante all’ordine del Questore di Torino con il quale avrebbe dovuto lasciare il territorio nazionale.
4. Un cittadino nigeriano è stato denunciato perché si rifiutava di fornire le sue generalità e il permesso di soggiorno oltre che per oltraggio a p.u. commesso nei confronti di personale ferroviario.
5. Un cittadino rumeno è stato deferito alla locale Procura per il reato di lesioni aggravate commesse nei confronti di una sua connazionale e, infine, un cittadino albanese e uno tunisino sono stati denunciati rispettivamente per i reati di violenza privata e molestie.
Sono stati inoltre scortati ventidue convogli sulle direttrici Genova e Torino, effettuati settantacinque pattugliamenti nell’impianto ferroviario di Alessandria e lungo linea per prevenire furti di rame e posa ostacoli, identificate circa trecento persone e controllati centocinquanta veicoli.
26 agosto 2014