Site icon Oggi Cronaca

Il Sindaco Gianluca Bardone annuncia più controlli delle forze dell’ordine in città


L’aggressione del cane avvenuta in piazza Gavino Lugano potrebbe essere la goccia che ha fatto traboccare il vaso di una situazione che in città sta diventando esplosiva e non è più sostenibile.

Il Sindaco di Tortona Gianluca Bardone ribadisce fermamente la necessità di incrementare il controllo sul territorio sfruttando la sinergia tra tutte le Forze dell’Ordine, affinché vengano rispettate tutte le normative vigenti.

“L’episodio che si è verificato martedì sera in Piazza Gavino Lugano – dice Bardone – è ulteriore dimostrazione che si deve proseguire sulla strada già intrapresa dall’Amministrazione Comunale, ovvero, di intensificazione dei controlli e incrementazione dei mezzi tecnologici di videosorveglianza”.

“Un plauso – aggiunge il sindaco – va rivolto ai Carabinieri intervenuti che hanno gestito con sensibilità e disponibilità la grave situazione. Ho contattato telefonicamente il proprietario del cagnolino ferito al quale ho espresso la mia più sincera solidarietà e vicinanza, rassicurandolo sull’intenzione dell’Amministrazione di intervenire, affinché si scongiuri il rischio che tali gravi episodi si ripetano e ciascuno si senta libero e sicuro di circolare per le strade e le piazze della città in compagnia dei propri animali d’affezione”.

La posizione di Bardone è netta e conoscendo la persona non abbiamo dubbi che metterà in atto il proposito già dai prossimi giorni, forse convocando un summit tra le forze dell’ordine con Carabinieri, Polizia Municipale, Polizia stradale, Guardia di Finanza e Polizia Ferroviaria, facendo il punto sulla situazione, ma soprattutto mettendo in campo quei provvedimenti necessari in grado in migliorare la sicurezza in città.

Di soluzioni possibili, anche a basso costo ce ne sono parecchie, si tratterà di vedere quali verranno adottate e se saranno blande intensificarle ulteriormente.

14 agosto 2014

Exit mobile version