Site icon Oggi Cronaca

Alessandria, una agli arresti domiciliari e l’altro in affidamento non rispettano le norme, arrestati

carabinieri - QI Carabinieri della Stazione di Alessandria Cristo hanno arrestato V.K., 25 enne  per evasione dagli arresti domiciliari. Sabato 9 agosto, alle 14. circa, la pattuglia della Stazione Cristo controllava la donna che si doveva trovare agli arresti domiciliari, ma da un verifica eseguito presso l’abitazione in cui è ospite veniva accertato che non era in casa. Proprio mentre la pattuglia stava per allontanarsi e iniziare le ricerche della stessa, questa giungeva presso l’abitazione riferendo che era uscita per cercare il proprio figlio che si era allontanato a sua insaputa. Visto che la donna già in passato aveva violato tante volte le prescrizioni imposte e si era allontanata dal luogo di detenzione, veniva arrestata e nuovamente sottoposta agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.
I Carabinieri della Stazione di Alessandria Cristo hanno arrestato Paulino Luis Joel Tavares, dominicano di 30 anni, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio di Sorveglianza perché, seppur sottoposto alla misura dell’affidamento in prova, violava diverse volte le prescrizioni impostegli.
Nel particolare a fine febbraio e a inizio agosto poneva in essere delle condotte che facevano ritenere al Magistrato di Sorveglianza che nell’uomo persistevano comportamenti antisociali incompatibili con la misura in corso che avevano portato a una precedente diffida nei suoi confronti a rispettare gli obblighi impostigli, cosa che non è avvenuta e che ha determinato la sospensione della misura. L’arrestato veniva pertanto accompagnato presso il carcere Cantiello e Gaeta per scontare i rimanenti due anni e 10 mesi, pena che gli era stata inflitta per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, fatto avvenuto nell’agosto del 2010.

11 agosto 2014

 

 

Exit mobile version