Site icon Oggi Cronaca

Ad Alessandria rinnovata la convenzione per i volontari davanti alle scuole

Ci saranno anche nell’anno scolastico 2014/2015 i volontari davanti alle scuole di Alessandria che controlleranno l’entrata e l’uscita dei bambini.
E’ stato firmato giovedì 28 agosto, presso il Comando di Polizia Municipale, alla presenza dell’assessore allo Sviluppo Economico e Polizia Municipale, Marica Barrera, dell’assessore al Sistema Educativo e promozione dell’Aggregazione Sociale, Maria Teresa Gotta, del presidente del Consiglio Comunale, Enrico Mazzoni, del comandante vicario della Polizia Municipale, Alberto Bassani e i presidenti delle associazioni in congedo, il rinnovo della convenzione “Scuola Sicura” per l’anno 2014/2015.
Il documento che è stato rinnovato alla luce del positivo riscontro dello scorso anno scolastico, garantisce all’entrata e all’uscita delle scuole maggior sicurezza e prevenzione di rischi per i giovani studenti e le famiglie, grazie alla presenza e al monitoraggio costante dei volontari delle associazioni in congedo.
Il profondo senso civico, la qualità della disponibilità e l’attenzione messa al servizio della comunità dai volontari che affiancano e sostengono le Istituzioni, sono indubbiamente una forza e un valore aggiunto per tutta la città.

29 agosto 2014

Exit mobile version