La festa di San Desiderio volge al termine, ma non le manifestazioni e per martedì 26 agosto, alle 21,30 il Comune ha realizzato davvero qualcosa di speciale.
Stiamo parlando del concerto della Fanfara dei Carabinieri del terzo battaglione Lombardia.
La serata sarà presentata da Alessandra Dellacà e la Fanfara si esibirà in due ore di concerto: ampio il repertorio dalle tradizionali marce militari ai brani classici, a quelli moderni e contemporanei.
Trenta elementi sul palco diretti dal Maresciallo Ordinario Andrea Bagnolo che dopo aver frequentato il corso presso la Banda centrale dell’Arma dei Carabinieri a Roma, è stato destinato dal Comando generale a questo incarico.
L’accesso alla piazza sarà libero e saranno posizionati dei raccoglitori per chi volesse offrire qualcosa per l’Onaomac, l’Opera Nazionale di Assistenza per gli orfani dei militari dell’Arma dei Carabinieri.
Il concerto della fanfara si svolgerà comunque: in caso di maltempo, infatti, si terrà nello splendido scenario della chiesa parrocchiale.
A fare da cornice al concerto della Fanfara nella P.za Medioevale, ci saranno esposte delle auto storiche dell’Arma dei Carabinieri, tra le quali una Fiat Balilla del Regio Esercito del Comandante Generale, due Alfa Giulie del primo pronto intervento colore verde e blu, una Alfa 75 sino ai giorni nostri Alfa 159.
Presso il castello, fino al 31 agosto è possibile visitare la mostra delle uniformi e dei documenti dei carabinieri tutti i giorni dalle 21 alle 24, domenica 10-12/16-18/21-24.

25 agosto 2014

fanfara -L