L’appuntamento ormai è una tradizione consolidta. Stiamo parlando del museo Le memorie del passato” che ha sede nelle vecchie cantine della scuola e ogni anno ritorna puntuale con nuove rassegne. Da giovedì 14 fino a domenica 17 agosto, è in programma una mostra di vasi, portavasi, portaombrelli, caraffe, brocche e tanto altro.
L’orario apertura è il seguente: Giovedì 14 agosto dalle 21,30-24; da veenrdì a dom,encia invece dalle 16 alle 19 e dalle 21,30 alle 23
Il museo Le memorie del passato è stato aperto nel 1989, su iniziativa di Gradina Gulminetti: dopo la ristrutturazione della scuola da parte del Comune si era posto il problema di un utilizzo del seminterrato, con una superficie complessiva di circa 500 mq. La soluzione è stata trovata con l’istituzione di un museo davvero unico nel suo genere, visitato ogni anno da numerose scolaresche.
Nell’ampia galleria sono stati ricostruiti ambienti particolari, come le contadinerie, la grande cucina, la vecchia scuola, il laboratorio del falegname e del maniscalco.
13 agosto 2014