Il programma prevede per questa sera alle ore 20,00 la partenza della Strasangiacomo, podistica non competititva per le vie di Valenza con un percorso di 5 km. Verso le ore 20,45 in Viale Oliva avverrà la premiazione dei partecipanti alla corsa nelle varie categorie ed alle 21,30 si esibirà il Paolo Tomelleri quartet con un omaggio a Benny Goodman.
Giovedì 24, grande serata di musica con la “Golden city rock band”, maxi gruppo costituitosi per l’occasione per un concerto dai sapori rock & blues. Altre esibizioni saranno quelle del chitarrista valenzano Franco Pasino che racconterà poi il grande pop e rock mentre il giovane talento di Elisabetta Gagliardi, rivelatasi a “The voice of Italy” di RAI2 ci proporrà brani di sua composizione e altri grandi successi.
Grande chiusura Venerdì 25, sempre alle 21,30, con una delle più importanti tribute band italiane, gli “ASILO REPUBLIC” col loro tributo a Vasco Rossi.
Inoltre, giovedì e venerdì sera (tempo permettendo) cena con i piatti della tradizione valenzana, cucinati dai noster chef Danilo Chiappone e Alberto Lenti, coaiduvati dallo staff delle cuoche della Pro Loco.
La Festa di San Giacomo si svolge in Viale Oliva e nei giardini Don Minzoni ed è organizzata dal Comune di Valenza – Assessorato alle Manifestazioni, in collaborazione con la Pro Loco, la Consulta Comunale del Volontariato, l’associazione “Amici del Jazz” ed i Lions Club.
Comune di Valenza
23 luglio 2014