I quattro provvedimenti amministrativi sono stati illustrati giovedì a mezzogiorno durante una conferenza stampa che si è svolta presso la Questura di Alessandria alla presenza del capo dea Divisione anticrimine Alessandro Perugini e del commissario capo Samuele Rossi.
Nel corso dei controlli è stata rilevata la presenza di pregiudicati e di attività che non avevano nulla a che vedere con le finalità dei circoli che, come noto, devono avere uno statuto e prevedono l’accesso solo per i soci
Alcuni locali, a quanto pare, consentivano l’accesso anche ai non soci, in altri, invece, sembra che i clienti, nella stragrande maggioranza italiani, avvicinassero le ragazze straniere presenti all’interno per avere rapporti con loro al di fuori del locale e nel tempo libero.
I locali sono stati controllati almeno due volte dagli agenti e dal personale della Guardia di Finanza che ha effettuato verifiche di natura amministrativa.
I provvedimenti di chiusura sono stati notificati ai rispettivi gestori dei locali nella giornata di giovedì
Attività di prevenzione e controllo che si è concentrata, nelle ultime settimane, anche a seguito dell’operazione di polizia giudiziaria denominata “Blue Night” che, come noto, ha portato anche al sequestro di 5 locali notturni, su locali di tipologia simile.”
31 luglio 2014