Riceviamo e pubblichiamo dal Comune di Tortona:
Come previsto dalla vigente normativa (L.R. n.3/2010), l’ATC di Alessandria ha reso noto in questi giorni la graduatoria provvisoria conseguente al bando generale 2013 per l’assegnazione di alloggi popolari.
Quanti hanno presentato a suo tempo (entro 21 marzo 2013) la domanda riceveranno apposita comunicazione da parte dell’ATC di Alessandria, nella quale troveranno spiegati modalità e termini per integrare eventualmente la documentazione o formulare opposizione motivata alla graduatoria stessa.
Trascorsi trenta giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria provvisoria, l’apposita commissione ATC esaminerà gli eventuali ricorsi; solo successivamente potrà essere redatta e pubblicata la graduatoria definitiva , che permetterà le future assegnazioni degli alloggi che si renderanno disponibili nel Comune di Tortona e il cui numero non è, al momento, quantificabile.
La graduatoria è consultabile sul sito dell’ATC di Alessandria (www.atc.alessandria.it) e all’Albo Pretorio del Comune.
Eventuali, ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti:
1 presso l’ATC – Via Milano, n.79 – Alessandria – tel. 0131.3191;
2 presso l’Ufficio Casa del Comune di Tortona , tel. 0131.864214.
Comune di Tortona
E’ logico: lo abbiamo dato per scontato che ogni atto può essere oggetto di ricorso entro 30 giorni.
E’ la stessa cosa di quando capita di aprire le busta di un’asta: il risultato è sempre provvisorio anche se poi alla fine la provvisorietà, nella quasi totalità dei casi, corrisponde all’atto definitivo.
E comunque o scopo del nostro articolo era proprio quello di fornire un servizio, informando la gente che in municipio c’era la graduatoria (provvisoria ovvio) delle assegnazione delle case popolari.
Servizio per altro andato a buon fine perché ci hanno riferito che dopo la pubblicazione del nostro articolo, molte persone si sono riversate in comune.
31 luglio 2014