Site icon Oggi Cronaca

“Il venditore di medicine” al Megaplex Stardust fino al 30 luglio solo 3,5 euro grazie al Circolo del Cinema


Nuova iniziativa del Circolo del cinema di Tortona con “Schermi di Qualità”. Alla multisala Megaplex Stardust viene proposta la visione del film “Il venditore di medicine” a prezzo ridotto da giovedì 24 a mercoledì 30 luglio
Prima delle proiezioni sara’ possibile rinnovare l’iscrizione al circolo.
Le serate presso il Megaplex Strardust di Tortona, come tutta la rassegna, sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio) e l’Assessorato alla Cultura del comune di Tortona. Il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema 8 Euro altri spettatori.
Il venditore di medicine (dal 24 al 30 luglio)
Feriali 20.20 – 22.40
sabato 20:20 -22:40
domenica 17:20 – 20:20- 22:40

Regia: Antonio Morabito. SCENEGGIATURA: Antonio Morabito, Michele Pellegrini, Amedeo Pagani
FOTOGRAFIA: Duccio Cimatti. MONTAGGIO: Francesca Bracci. MUSICHE: Andrea Guerra. Interpreti: Claudio Santamaria, Isabella Ferrari, Marco Travaglio, Evita Ciri, Roberto De Francesco, Ignazio Oliva, Giorgio Gobbi, Vincenzo Tanassi, Leonardo Nigro, Ippolito Chiarello, Alessia Barela, Paolo De Vita, Pierpaolo Lovino, Beniamino Marcone, Roberto Silvestri . PRODUZIONE: Classic, Peacock Film; in collaborazione con Cinecittà Luce, Rai Cinema, Dinamofilm, Fondazione Eutheca, RSI Televisione Svizzera. Distribuzione: Istituto Luce Cinecittà. Origine: Svizzera, Italia, 2013 Durata: 105 min.

Bruno è un informatore medico. La sua azienda, la Zafer, sta vivendo un momento difficile. Pur di non perdere il suo posto di lavoro, Bruno è disposto a corrompere medici, a ingannare colleghi, a tradire la fiducia delle persone a lui più vicine. Bruno è l’ultimo anello nella catena del “comparaggio”, una pratica illegale che la Zafer, come molte altre case farmaceutiche, attua per convincere i medici a prescrivere i propri farmaci. E se alcuni dottori si rifiutano di prestarsi a questo gioco, molti di loro non si sottraggono affatto. Bruno, apparentemente mostruoso, non é altro che il risultato della società che lo circonda: ne incarna le contraddizioni, l’ansia, la corruzione, l’impunità.

PROSSIMI APPUNTAMENTI
Dal 31 luglio Tir REGIA: Alberto Fasulo
Vincitore del Marc’Aurelio d’Oro al Festival Internazionale del Film di Roma 2013.
Dal 7 agosto Synecdoche, New York REGIA: Charlie Kaufman
24 luglio 2014

 

Exit mobile version