L’episodio si è verificato nei giorni scorsi, ma soltanto ora i carabinieri di Alessandria hanno avuto la certezza e le prive che l’uomo guidasse sotto l’effetto di una grandissima quantità di alcol nel sangue.
A finire nei guai per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche un cittadino italiano di 57 anni che è stato denunciato alla procura della Repubblica di Alessandria.
Tutto è iniziato nei giorni scorsi quando al 112 pervenivano numerose richieste perché nel quartiere Orti era stato segnalato un automobilista che guidava in maniera incerta e pericolosa.
Giunto sul posto, l’equipaggio veniva a sapere che un uomo a bordo della sua auto aveva urtato violentemente un altro veicolo e alcuni testimoni indicavano come l’autore del fatto un uomo che si trovava sul marciapiede a circa 100 metri dal luogo del sinistro stradale. Gli operanti andavano incontro all’uomo il quale barcollava vistosamente e successivamente cadeva pesantemente a terra procurandosi anche una ferita alla nuca. Sul posto interveniva il 118 per le cure del caso e vista la situazione veniva richiesta alla direzione dell’Ospedale l’analisi del sangue per accertare l’eventuale uso di sostanze alcoliche o stupefacenti.
Le analisi hanno evidenziato come l’uomo avesse decisamente alzato il gomito in quanto il suo tasso alcolemico era di 3,60 g/l, ovvero addirittura oltre 7 volte il limite consentito per legge. Nei suoi confronti, in considerazione che aveva guidato il mezzo fino al momento dell’urto con l’auto parcheggiata, i militari hanno proceduto al ritiro della patente di guida e al sequestro dell’auto, oltre alla denuncia all’Autorità Giudiziaria.
26 luglio 2014