Site icon Oggi Cronaca

Arena Derthona: mercoledì 23 Pintus e giovedì 24 Franco Battiato con il progetto Joe Patti

battiato - IIn anteprima a Tortona i brani del cd di Fracco Battiato in uscita il 16 settembre. Ecco la novità della prima data del tour del cantautore che prenderà il via proprio da Tortona con il progetto Joe Patti e sarà l’unica data al nord Italia
Universal Music Italia, infatti, pubblicherà il prossimo 16 settembre un nuovo progetto discografico di Franco Battiato in collaborazione con il suo storico sound engineer Pino ‘Pinaxa’ Pischetola e che uscirà come JOE PATTI’s experimental group, un album di studio dove a farla da padrone sarà la musica elettronica e sperimentale, brani rivisitati e nuovi brani, un viaggio nel suo repertorio di musica sperimentale dagli anni ‘70 ad oggi.
Giovedì 24 luglio il pubblico che assisterà al concerto di Tortona avrà quindi il privilegio di ascoltare in anteprima, essendo la prima data della quattro con il progetto Joe Patty, i brani del cd in uscita appunto a settembre. Battiato presenterà infatti il progetto Joe Patti’s experimental group, dal vivo per la prima volta in assoluto proprio sul palco di Arena Derthona.
La musica elettronica, da sempre uno dei grandi amori di Battiato, sarà la protagonista di una serata indimenticabile, con tutti i riferimenti alla sua produzione anni ’70 (e ad album come “Fetus”, “Pollution”, “Sulle corde di Aries”, “Clic” e “M.lle le gladiator”) e alcune improvvisazioni. Per questo concerto Battiato si presenterà sul palco con sintetizzatore, tastiera e pianoforte, accompagnato dal suo inseparabile ingegnere del suono Pino “Pinaxa” Pischetola qui ai live electronics e dal pianista Carlo Guaitoli, non mancheranno le canzoni rivisitate in questa formazione.
Inizio concerto: ore 21.30

22 luglio 2014

Exit mobile version