Secondo appuntamento con Arena Live Club, la manifestazione completmentare ad Arena Derthona Festival, che si svolge sempre sul parco del castello e che ha riscosso un grande successo al suo esordio per la qualità degli interpreti e l’eccezionale ubicazione oltre alla magica atmosfera.
L’appuntamento è per le 21,30 sui ruderi del castello, viciono alla stadio e l’ingresso come sempre sarà gratuito.
Ad alternarsi sul palco ci saranno due gruppi: Dada Tra e Sintomi di Gioia
I DADA TRA
Alternano l’attività di palco ad un paziente e continuo lavoro di bottega su nuovi brani, sempre e solo caratterizzati dalla massima creatività, sia nei testi (in inglese ed italiano) che nella musica, liberi da riferimenti ormai ampiamente digeriti.
I Dada Tra sono:
Stefano Battiston: voce, chitarra, tastiere
Andrea Callea: basso elettrico
Corrado Campanella: chitarre
Stefano Gilardone: batteria
Edoardo Stramesi: chitarre
Link:
https://www.facebook.com/TheDadaTra
http://www.rockit.it/DADA_TRA_rock_band/album/dada-tra/23667.
SINTOMI DI GIOIA
Il 2012 è la volta di “Sintomi di gioia”, il disco omonimo, pubblicato per Indidacosa Minor Label.
Le sapienti mani di Umberto Giardini (Moltheni) che produce artisticamente questo lavoro e il suo coinvolgimento dal punto di vista musicale (suona la batteria in 4 brani), hanno attirato sul duo di Alessandria gli occhi attenti della critica musicale, fino ad arrivare a definirli «i Lord del panorama delle nuove leve» (Saltinaria).
BLOW UP : “Segnatevi il nome, è di quelli destinati a venir fuori dalla montagna”.
ROCKIT: “Questo è uno di quei dischi che va ascoltato interamente: un discorso organico che va seguito e colto nella sua completezza, nella sua pienezza e ricchezza. Già, perché di ricchezza e accuratezza ne troviamo in abbondante quantità: suoni puliti, vivaci, delicati. Carezze di mani fresche.”
RUMORE: “Una creatura musicale intima e profondissima, da ascoltare al crepuscolo, con la mente sgombra dal rumore circostante. I Sintomi di gioia attingono ai fondamenti del folk come manifesto di liberazione sonora, innestandovi una scrittura contautoriale intensa e radicalmente attuale, che germoglia nel precariato sentimentale e nella vivida narrazione del presente, auspicando tempi futuri attraversati da nuove rivoluzioni.”
“Di blu” ( https://www.youtube.com/watch?v=yrDEofWruYQ) e “Varietà”
(https://www.youtube.com/watch?v=cOTDDvSXwuQ) sono i due singoli e videoclip di questo album. L’Omonimo tour conta ad oggi più di 50 concerti e una comparsa a COOL TOUR su Rai(https://www.youtube.com/watch?v=nLXuPqIlv78 )
E’ imminente l’uscita di due brani che la band ha riarrangiato scrivendo una partitura per quartetto d’archi e invitando il Kaleido String Quartet.
Suoneranno sul palco dell’Arena Live Club con una formazione di 4 elementi accompagnati da Andrea Garavelli (basso) e Stefano Zannini (batteria).
www.facebook.com/sintomidigioia
26 giugno 2014