Come candidata sindaca della Lista Civica di sinistra TORTONAincomune,ringrazio tutti coloro che hanno votato la formazione e i suoi validi componenti,dimostrando fiducia nella linea intransigente e insieme coerente di alternativa sia al centrosinistra sia al centrodestra:i voti non sono bastati per entrare in consiglio comunale,ma siamo ugualmente convinti della giustezza della scelta.
Abbiamo voluto anche dimostrare di saper camminare da soli,senza sponsorizzazioni di qualsiasi tipo,sostenuti dalla freschezza della nostra passione politica,dalla serietà delle argomentazioni,dalla profondità del programma solidale e radicale.
Come cittadini che si propongono una diversa vivibilità sociale,continueremo nel nostro percorso politico sul territorio,cercheremo di elaborare proposte chiare e precise (a partire dal programma),di evidenziare criticità,di essere sempre in contatto con la società civile,associativa,con i comitati,per stabilire continuità di intenti e di progetti.
In particolare,ringraziamo come Lista Civica, radio PNR che ci ha ospitato con rispetto e continuita’, i giornali che hanno dato spazio ed ascolto e i numerosi sostenitori attivi.
Personalmente,come segretaria del Circolo Tortonese di Rifondazione Comunista,cercherò di favorire una maggiore visibilità e riconoscibilità della linea politica traducibile sempre in una pratica quotidiana coerente con la teoria,insieme alle compagne e ai compagni che mi hanno accompagnato fino ad ora.
Ci affiancheremo alle fasce più deboli e sofferenti della società,della cultura,del lavoro,con proposte alternative e credibili,a partire dalla critica ai comportamenti istituzionali non condivisibili,sostenendo le lotte per l’ambiente (prioritariamente contro il TAV),in difesa dei presidi sanitari e scolastici pubblici,dei diritti civili,degli animali,per la buona occupazione, sostenutii dai valori fondanti legati alla Resistenza, all’antifascismo,alla Costituzione.
Lavoreremo a favore di una società multiculturale,multietnica,che metta al centro la persona,il rispetto per le donne e per la diversità,continuando un percorso politico intrapreso da tempo.
Stefanella Ravazzi
29 giugno 2014