Site icon Oggi Cronaca

Tanti appuntamenti a Volpedo nel fine settimana

Ecco gli appuntamenti del fine settimana a Volpedo.

Lo studio di Giuseppe Pellizza

Venerdì 13 giugno 2014

Volpedo, Museo didattico in piazza Quarto Stato, ore 18.30

Incontro per lo sviluppo dell’Ufficio Turistico Territoriale

Sviluppi dell’iniziativa legata all’Ufficio Turistico Territoriale: dopo la presentazione, che si è svolta a San Sebastiano Curone lo scorso 1° giugno, è stato convocato un nuovo incontro tra le associazioni e gli enti interessati allo sviluppo dell’Ufficio. La riunione, aperta a tutti gli interessati, verrà ospitato dalla nostra Associazione e si svolgerà quindi a Volpedo, presso i locali del Museo didattico in piazza Quarto Stato, venerdì 13 giugno, alle ore 18.30: un’occasione per discutere delle potenzialità turistiche di una valle ricca di sfaccettature e di proposte culturali, alla ricerca di nuovi strumenti di comunicazione e di promozione.

 

Volpedo, sabato 14 giugno 2014 (e ogni sabato per tutta l’estate)

Continua il “Mercato della terra”:

Antico mercato di Volpedo lungo la strada del sale, ogni sabato mattino presso l’antico mercato (in piazza Perino, dietro il Municipio), a iniziare dalle ore 9.00. Maggiori informazioni suhttp://www.mercatodivolpedo.org

 

Domenica 15 giugno 2014

Monleale (alto), ore 15.00 (ritrovo) e ore 15.30 (partenza).

Il “Sole” di Pellizza tra i vigneti e le colline di Monleale e Berzano di Tortona

Il ritrovo per gli escursionisti è previsto a Monleale alto (piazza Capsoni) per le 15.00. La partenza per l’itinerario ad anello di circa 8,7 km è previsto entro le ore 15.30. Il percorso si snoda sulle colline monlealesi toccando le seguenti località: casa Allegrone, località Madrina, località Chiesa, località Cappellette, Monte Rosselle, strada asfaltata Berzano-Cadaborgo, Berzano, Inselmina, Monleale. Il ritorno a Monleale è previsto entro le ore 19.00. Dopo la conclusione dell’itinerario, si avrà la possibilità di cenare presso i locali e il dehors Saoms con pizze fritte, salumi e formaggi locali, salamelle alla griglia, vino dei colli tortonesi. Maggiori dettagli nell’allegato.

 12 giugno 2014

Exit mobile version