E’ talento da premiare lo spettacolo “5 di Noi”, in programma sabato 28 Giugno, alle ore 21, presso il Teatro “Romano” di Acqui Terme, in via Scatilazzi.
Si tratta infatti di uno spettacolo ideato, diretto e interpretato da cinque, geniali, ragazzi: Edoardo Balletti, Martina Ferrato, Miriam Lopo, Eleonora Salierno e Camilla Vignale, studenti della Scuola Media di I grado “Bella” di Acqui Terme che partecipano al Laboratorio d’Arte Drammatica e Drammaturgia Contemporanea condotto da Monica Massone, attrice e organizzatrice teatrale alessandrina, di Quizzy Teatro in collaborazione con Federica Rapetti, doppiatrice e attrice presso la Cooperativa O. D. S. di Torino.
I personaggi di Donnie Brasko, Peter Pan, Il Cappellaio Matto, nonché la sceneggiatura di “Noi siamo infinito” (film, del 2012, scritto e diretto da Stephen Chbosky) e di “Harry Potter” sono stati oggetto di una rielaborazione drammaturgica e registica vissuta con così tale intensità, maturità artistica e coscienza critica da materializzare sulla scena l’interiorità, l’immaginario, le paure, i conflitti, le crisi, gli entusiasmi, le gioie, le fragilità, le insicurezze, la forza e la determinazione di ciascuno di loro, ragazzi di un’età compresa tra gli 11 e i 13 anni.
Visualizzare e ricreare il corpo di ogni personaggio, per comprenderne il carattere, la sua storia, sino alla libertà di idearne dialoghi, monologhi e partiture d’azioni fisiche.
Lo spettacolo verrà proposto in occasione della “Notte Bianca” alle ore 21, presso il Teatro “Romano”.
“Il pubblico – dice Monica Massone – assisterà all’esito finale di questo lavoro, come primo ma significativo appuntamento di una serie di eventi che, nei prossimi mesi, avranno come protagonisti giovani artisti acquesi.”
L’ingresso è gratuito. Per informazioni: info@quizzyteatro.it
27 giugno 2014