Site icon Oggi Cronaca

Lo sportello turistico della val Curone grazie alla Fondazione Cassa Risparmio di Tortona

Nuovo intervento della Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona che ha finanziato la realizzazione di uno sportello turistico di Accoglienza a san Sebastiano Curone.

La struttura è stata inaugurata domenica pomeriggio in piazza Roma 8, nel cuore del borgo antico.

Si tratta dell’Ufficio turistico territoriale, con l’obiettivo di valorizzare le tantissime iniziative organizzate e promosse nel “Borgo del saper fare” e in tutte le valli circostanti.

Il territorio della Val Curone si propone sia come zona di interesse naturalistico e paesaggistico, sia come area ricettiva per tour enogastronomici e di approfondimento storico-culturale.

Un’enorme ricchezza di idee e proposte, che rischia tuttavia di disperdersi senza un’adeguata attività di divulgazione e promozione.

Lo sportello Iat, situato nel palazzo del Comune di San Sebastiano Curone, sarà aperto inizialmente il sabato dalle 15 alle 18, la domenica dalle 9 alle 12.

A partire dall’11 luglio, l’orario sarà esteso e l’ufficio sarà aperto venerdì, sabato e domenica, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Durante la settimana sarà comunque possibile ricevere informazioni con una telefonata o inviando un’email a infoufficioturistico@gmail.com

 3 giugno 2014

La sede della Fondazione Cassa Risparmio di Tortona

Exit mobile version