Il Comune attiverà un apposito servizio per i cittadini rivolto a segnalare guasti e disfunzioni nei luoghi pubblici della città.
Lo annuncia il nuovo assessore ai lavori Pubblici, Urbanistica ed Ambiente Davide Fara che proprio in questi giorni, ha iniziato un’attenta revisione dello stato di conservazione del patrimonio pubblico.
“In particolare – dichiara l’assessore – sto controllando qual è lo stato di fatto delle strade, dei marciapiedi, degli edifici pubblici prime fra tutte le scuole. Lo scopo della mia revisione è quello di stilare un elenco delle priorità da inserire nel piano triennale degli investimenti che a breve presenterò alla giunta. In questo modo avremo un quadro chiaro della situazione che ereditiamo e degli interventi necessari”.
“Uno dei miei obiettivi – aggiunge – sarà anche quello di attivare un servizio di segnalazione in tempo reale così da poter sviluppare una visione capillare sul territorio, che solo gli occhi attenti dei cittadini possono contribuire a rendere sempre più efficace”.
In che modo i cittadini potranno attivarsi non è stato ancora reso noto, ma molto probabilmente sarà attraverso un numero verde oppure un’email. Non è escluso che il servizio possa essere affiancato inizialmente da un “Pronto Intervento” per i casi più urgenti ed indifferibili e successivamente, se il progetto dell’Atm andrà in porto, affidarlo a questa futura azienda partecipata di “Global service”.
Naturalmente si tratta per ora solo di ipotesi, perché l’unica certezza al momento è l’intenzione dell’assessore di attivarsi in maniera decisa per garantire un servizio efficace ed efficiente al patrimonio pubblico affinché non si verifichino più disfunzioni come quelle avvenute in passato.
24 giugno 2014