Tre parole sono la sintesi della campagna elettorale condotta da Sinistra Ecologia e Libertà fino a questo momento: chiarezza, concretezza, ascolto, il nuovo volto della politica, che deve sapersi confrontare con problemi e linguaggi nuovi, sempre più essenziali.
I tortonesi hanno apprezzato questa autenticità, questa freschezza rispondendo in modo caloroso, partecipato, interessato ai gazebo allestiti al mercato e in via Emilia in queste settimane, sostenendo i candidati consiglieri di SEL.
Così sabato 17 maggio, il circolo di Sinistra Ecologia e Libertà di Tortona, sarà presente in Via Emilia sotto i portici Zuccarelli; ospiti del circolo che giungeranno intorno alle ore 11:00 saranno l’on. Fabio Lavagno ed il candidato di SEL alle regionali con Sergio Chiamparino, Marco Grimaldi, con i quali si discuterà di elezioni comunali e regionali.
La presenza dell’Onorevole Lavagno, commenta Moreno Falco, segretario e capolista a Tortona, sarà motivo di crescita e confronto rispetto a tematiche calde dell’attuale scenario politico locale e nazionale, raccontando passaggi della sua avventura parlamentare.
Non si tratta solo di campagna elettorale, aggiunge Falco, ma soprattutto di confronto politico appassionato e intenso: idee, esempi virtuosi, bisogni, rapporti umani, tracciando la mappa di una comunità che capisce le difficoltà, le vive, le respira ma proprio perché le comprende vuole affrontarle insieme.
A fine incontro, sarà offerto un aperitivo di saluto e sarà possibile conoscere i candidati consiglieri di SEL.
15 maggio 2014
Articolo redazionale. Committente: Moreno Falco