“Questo – recita un comiunciato del Comune di Novi Ligure – ha provocato, e sta provocando nostro malgrado, grandi disagi ai cittadini. Per alleviare tale situazione: abbiamo potenziato al massimo che ci è possibile il servizio di assistenza prestato dall’Ufficio Tributi e dallo Sportello del Cittadino; abbiamo richiesto tramite l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) una proroga della scadenza e• stiamo definendo con i CAAF la stipula di un accordo che impegni tali organismi anche sul fronte della TASI.”
Per tutti i cittadini dotati di connessione internet si segnala, che il sito istituzionale del Comune offre la possibilità di calcolare autonomamente la tassa. È disponibile, infatti, un modello excel che definisce automaticamente l’importo da versare in base alla rendita catastale inserita. Sempre on line è possibile compilare il modello F24 editabile seguendo le istruzioni riportate.
L’amministrazione comunale, comunque, annuncia che farà ricorso a tutti i mezzi consentiti dalla legge per non applicare alcuna sanzione o interesse ai cittadini che non riusciranno ad effettuare i versamenti entro la data del 16 giugno.
28 maggio 2014