In entrambi i casi quattro studenti meritevoli hanno trascorso un’intera settimana nei luoghi degli stage svolgendo attività di redazione alla Stampa di Torino (avendo accesso anche alla riunione di Redazione con il Direttore) e attività di Laboratorio nell’ambito di ricerca nel settore agro-alimentare all’Università di Piacenza (acquisendo 2 CFU per la loto carriera Universitaria futura).
L’occasione sarà utile anche per avere un confronto tra il Rotary Club di Novi Ligure, le autorità cittadine e la cittadinanza stessa sulle attività di volontariato svolte nell’ultimo anno dal RC di Novi Ligure.
Nello stesso evento, verrà consegnato all’ Istituto San Vincenzo il Premio Rotary. Il Premio Rotary, istituto nel lontano 1982, come da regolamento “viene assegnato annualmente alla persona o Ente che, nell’ambito del territorio Novese, abbia con la propria azione meglio realizzato l’ideale rotariano “Servire al di sopra di ogni interesse personale”.
Infine verrà ‘lanciato’ il bando per la composizione di racconti da inserire nel volume “Scriviamo … La mia Novi – 2014” che seguendo il successo dell’anno scorso viene riproposto.
Un rinfresco concluderà l’incontro.
15 maggio 2014