Site icon Oggi Cronaca

A Valenza venerdì si parla della trattativa Stato – Mafia


Interessante serata quella in programma venerdì 30 maggio alle ore ore 20,45 al Centro Comunale di Cultura in piazza XXXI martiri. Organizzata dall’Associazione “Made in Valenza”, insieme agli amici del Movimento Agende Rosse e di Articolo 54, si parlerà della trattativa Stato-Mafia, una serata per raccontare i retroscena di uno dei momenti più bui della nostra storia per raccontare una verità scomoda e tragica che getta una luce inquietante sulla nostra storia contemporanea con passione e con la convinzione che raccontare e sapere aiuta a maturare la propria coscienza civica.

Da questo intendimento nasce l’impegno dell’Associazione Articolo 54 e del Movimento Agende Rosse di Salvatore Borsellino che prosegue la propria attività nei suoi giri in Italia per spiegare cosa è la trattativa Stato-Mafia e a cosa ha condotto.

Un dibattito tra cittadini attivi per capire l’Italia di ieri e di oggi attraverso il riassunto di venti anni di rapporti malati tra pezzi di politica, rappresentanti delle istituzioni e criminalità organizzata.

A moderare sarà Silvio Zeppa dell’Associazione di promozione sociale “Made in Valenza” , mentre al tavolo dei relatori gli interventi saranno quelli dei rappresentanti della “Associazione Art. 54” di Milano e del Movimento Agende Rosse “Peppino Impastato e dintorni” di Milano.

Durante la serata saranno anche proiettate diapositive e filmati.

 29 maggio 2014

Exit mobile version