Site icon Oggi Cronaca

Novi Ligure, il Rotary regala due sale d’informatica ad una scuola

Presso il II Istituto Comprensivo di Novi Ligure il Rotary Club di Novi Ligure ha consegnato al I e al II Istituto Comprensivo due Sale di Informatica composte da 8 PC e una stampante laser ciascuna.

Nell’occasione il presidente del RC di Novi Ligure, Andrea Baschirotto, ha ringraziato le Autorità Comunali e Scolastiche per la collaborazioni in queste attività e rivolgendosi agli alunni intervenuti li ha invitati ad essere sempre migliori, sostenendo che tutti in misura diversa ma ugualmente significativa siamo tenuti ad aiutare la nostra società e la nostra città. Nell’occasione il Rotary Club di Novi Ligure ha anche donato ai tre Istituti Comprensivi cittadini i sussidi didattici per gli alunni delle scuole del Primo Ciclo con Disturbi Specifici per l‘Apprendimento, acquistati con il ricavato della vendita del libro “Scriviamo … la mia Novi” del Natale scorso. L’iniziativa, andata oltre le più rosee previsioni, sarà ripetuta l’anno prossimo e nell’occasione sono stati tutti invitati (grandi e piccoli) a iniziare a scrivere il proprio racconto per il libro del Natale prossimo.

La cerimonia, dopo il tradizionale taglio del nastro, si è conclusa con un rinfresco, offerto dal Dirigente Scolastico Mario Scarsi, che è stato occasione per pensare e approfondire le attività future di collaborazione tra il Rotary Club, gli Istituti Scolastici cittadini e l’Amministrazione Comunale.

 8 aprile 2014

Exit mobile version