Si è appena concluso, per due studenti dell’ITIS. “Marconi – Carbone” di Tortona, Luca Matteo Barberis e Marco. Pasqualin una nuova esperienza educativa, densa di novità e soddisfazioni. I due ragazzi selezionati hanno avuto infatti la possibilità di partecipare, grazie all’interessamento e supporto del Rotary Club Tortona,dal 28 febbraio al 2 marzo, presso l’Agriturismo “La Marchesa” di Novi Ligure, al seminario di formazione Rypen, organizzato dal Rotary Club Gavi-Libarna Distretto Interact 2031/32 sul tema “Next Generation: Informazione, Ottimismo, Fiducia nel futuro, Positività” .
Esperti di rilievo delle strategie di comunicazione, come il Luigi De Concilio, Presidente della Commissione per le Pubbliche Relazioni e Responsabile dei Rapporti con la Stampa e come Carolina Mantegazza, linguista, grafologa e Consulente del Settore dell’Età Evolutiva presso vari enti, hanno illustrato e proposto attività volte a chiarire il potere della“comunicazione efficace” nel contesto moderno, a potenziare l’autostima, le “competenze di vita” e a sviluppare senso di responsabilità e leadership.
Un’occasione preziosa per crescere, inserirsi nelle attività di gruppo e realizzare quell’interazione indispensabile tra i giovani , gli enti e le organizzazioni del territorio che è uno degli obiettivi della scuola moderna.
4 marzo 2014