E’ accaduto poco dopo le 12,30 di lunedì alla frazione Castagnone del Comune di Pontestura, quando, per cause ancora in corso di accertamento, un’ambulanza diretta all’ospedale di Casale Monferrato con a bordo la donna che, a quanto pare, era in condizioni critiche, si è scontrata con un trattore che procedeva molto lentamente e, secondo la prima sommaria ricostruzione, stava svoltando in una strada secondaria.
L’impatto è stato piuttosto violento: l’ ambulanza privata in servizio alla Casa di Risposo sulla quale si trovava la pensionata si è scontrata con il trattore e ad avere la peggio è stata proprio la paziente che è deceduta e a nulla sono valsi i tentativi dei soccorritori del 118 giunti tempestivamente sul posto che hanno caricato la dona sulla loro ambulanza e l’hanno trasportata in ospedale.
Sul posto sono anche intervenuti i Vigili del Fuoco di Casale Monferrato e ai Carabinieri di Pontestura che hanno subito cercato di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Nello schianto, oltre al decesso della pensionata hanno riportato ferite guaribili in diversi giorni i tre membri dell’equipaggio.
31 marzo 2014