strada facendo - IL’associazione di Promozione Sociale “Strada Facendo di Pontecurone” nel 2014 amplia i suoi obiettivi e prospettive in osservanza a quanto disposto dal proprio Statuto.

L’APS Strada Facendo, infatti, non significa solo attività fisica – nello specifico camminare – ma anche cultura, riscoperta e conservazione delle tradizioni locali e, perché no, momento di convivialità e opportunità di nuove conoscenze.

Proprio al fine di dare piena e completa attuazione a quanto dettato dallo Statuto, l’APS già nel 2013, mediante un progetto pilota consistito nell’incontro avente ad oggetto il Cammino di Santiago de Compostela, ha “testato” il gradimento sia degli associati sia, più in generale, del pubblico sugli incontri serali per parlare insieme dei temi più svariati.

Visto il risultato ampiamente soddisfacente ottenuto, anche in considerazione della compagine sociale ormai affermata e in continua crescita, Strada Facendo ha inserito nel proprio programma di attività annuali un ciclo d’incontri dal Titolo “in meno di un’ora” nell’ambito dei quali saranno affrontati temi diversificati nella speranza di soddisfare alcune delle molte curiosità sorte in chi si è avvicinato all’associazione.

Il ciclo d’incontri è stato intitolato: ‘in meno di un’ora’ proprio per portare all’attenzione del pubblico l’aspetto non eccessivamente impegnativo di questi mini convegni cercando, così, di solleticare la comunità a partecipare a qualche cosa d’interessante ma che al contempo non impegni eccessivamente sia come tempo sia come attenzione, il tutto con l’intento oltre che di diffondere cultura anche di incentivare la convivialità in una società ormai quasi prettamente individualista.

Questo piccolo ma importante programma che si svolgerà in Pontecurone presso il “Centro Pastorale Parrocchiale Santa Maria Assunta(ex Canonica)” via Roma, 60 gentilmente messo a disposizione del Parroco Don Paolo Caorsi,

Maggiori dettagli sul programma, sul sito di Strada Facendo : http://www.stradafacendoaps.it/

9 marzo 2014