Anche Francesco Sofio con la lista Civica “Progetto Comune” scende in campo: la sua candidatura a sindaco di Novi l’ha ufficializzata sabato 1° marzo al Bar Eclypse.
“La lista, non ancora totalmente definita, è composta soprattutto da giovani e fra i temi centrali del programma ci saranno sicuramente l’urbanistica ed il centro storico. Ma il programma non è ancora pronto, a brevissimo termine avremo un sito internet con il quale chiederemo ai novesi di darci dei suggerimenti, di avanzare delle proposte.”
Un’altra lista civica, dopo quella presentata solo martedì da Alessandro Molinari, ed anche qui la stessa puntualizzazione: “La lista non è apparentata con alcuna altra formazione politica,”
Quindi i nomi dei componenti la lista “Progetto Comune”: Nadia Faraht, Giuseppe Rapisarda, Tommaso Capelli, Silvio Meta, Enrico Debenedetti, Maurizia Bocchio, Francesca Sannia, Lucia Mascolo, Gianfranco D’Oca, Nicolò “Nino” Grosso.
A seguire la presentazione di qualche candidato. Come Tommaso Capelli, ventisei anni: “Mi sto laureando in informatica e l’interesse per la politica probabilmente l’ho mutuato dai miei genitori. Ho cominciato ad apprezzarla, a desiderare di conoscerla dall’interno, contribuendo a fare in modo che funzioni. Sto creando il sito web della lista civica e sono convinto dell’importanza di una amministrazione pubblica sempre più digitalizzata, con la creazione di infrastrutture che forniscano servizi telematici ai cittadini a costi molto bassi.” Silvio Meta: “Mi è bastato incontrare, per mezz’ora, Francesco Sofio, vedere il suo entusiasmo, leggere qualche abbozzo di programma. Mi ha convinto e mi ha convinto soprattutto il suo desiderio di puntare sui giovani.”
Maurizio Priano
2 marzo 2014