A seguito di una segnalazione della meritoria “Associazione Pendolari Acquesi”, riguardo alla situazione di degrado e pericolosità in cui versano i locali che si trovano all’interno della Stazione Ferroviaria di Acqui Terme, anche a causa della presenza di individui che disturbano e arrecano danno a persone e cose, il Sindaco, Enrico Silvio Bertero, in accordo con l’Assessore Mirko Pizzorni, ha provveduto ad inviare una lettera ai responsabili di Trenitalia per informarli riguardo a questa incresciosa condizione.
A tali proposte l’Ing. Anselmi di Trenitalia, per quanto di competenza, ha risposto che: “pur non potendo intervenire direttamente nel ripristino di presidi di Polizia, le nostre strutture di Protezione Aziendale stanno collaborando con la Polizia Ferroviaria e RFI affinché sia trovata una soluzione tempestiva al disagio riportato da codesta Amministrazione. E’ infatti interesse anche di questa Azienda che la stazione sia un luogo sicuro sia per i clienti che per i lavoratori che ivi svolgono attività, nonché ovviamente per i beni aziendali che vi trovano collocazione.”.
Prefettura e Questura, da cui dipende la riattivazione del presidio POLFER presso la Stazione Ferroviaria di Acqui Terme e a cui è stata inviata apposita comunicazione, però, non hanno ancora comunicato alcuna decisione in merito.
27 marzo 2014