Site icon Oggi Cronaca

Da Acqui Terme una moneta d'argento al Papa

papa Francesco - IL’Amministrazione Comunale Acquese, per il tramite del Direttore di Radio Acqui, Gianluigi Maria Perazzi, che con la propria famiglia ha presenziato sabato 22 marzo all’udienza settimanale tenuta dal Sommo Pontefice Papa Francesco, ha voluto inviare a Sua Santità un piccolo omaggio, segno della devozione che Acqui Terme nutre nei suoi confronti.

E’ stato affidato alla Famiglia Perazzi, in quest’occasione tramutatasi in ambasciatrice della nostra Città presso la Santa Sede, un tirolino, ovvero una riproduzione in argento di un’antica moneta fatta coniare nel primo 1300 da Mons. Oddone Bellingeri, Vescovo della Diocesi di Acqui dal 1305 al 1334.

Questo dono, testimonianza della storia millenaria della nostra Città, è stato accompagnato da un breve messaggio del Sindaco, Enrico Silvio Bertero, che ha così voluto far pervenire al Santo Padre un umile segno di riconoscenza dei fedeli Acquesi insieme alla più profonda e sincera ammirazione per la infinita disponibilità e la fraterna comprensione che Papa Francesco esprime con ogni suo gesto e con ogni sua parola.

Non poteva mancare, infine, un invito rivolto al Pontefice a voler onorare l’intera Cittadinanza con una sua visita, magari in occasione delle prossime celebrazioni legate al bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco. L’intera Amministrazione Comunale di Acqui, a tal proposito, nutre la speranza che tale richiesta venga accolta con la consueta entusiastica partecipazione che caratterizza l’attività di Papa Francesco.

 25 marzo 2014

 

 

Exit mobile version