Via libera, dalla Conferenza regionale per il diritto allo studio al calendario scolastico 2014/2015 .
Garantiti 205 giorni di lezione , che partiranno lunedì 15 settembre per concludersi giovedì 11 giugno nelle scuole primarie e secondarie di I e II grado (il 30 giugno nelle scuole dell’infanzia ).
Il primo stop sarà in corrispondenza delle vacanze di Natale, che cominceranno mercoledì 24 dicembre per finire martedì 6 gennaio.
Stop anche da sabato 14 a martedì 17 febbraio per le vacanze di Carnevale e da giovedì 2 a martedì 7 aprile per quelle di Pasqua.
Due i ponti: il primo per la Festa dei Lavoratori, sabato 2 maggio , e il secondo per la Festa della Repubblica, lunedì 1 giugno.
Cadranno, invece, di sabato sia il 1 novembre (Tutti i Santi) che il 25 aprile (Festa della Liberazione), mentre l’8 dicembre Festa dell’lmmacolata sarà di lunedì.
“Un calendario con poche frammentazioni per garantire la continuità della didattica – commenta Alberto Cirio , assessore all’Istruzione della Regione Piemonte – I giorni di scuola saranno 205, nel pieno rispetto del minimo di 200 richiesto dalla legge, mentre nelle finestre vacanza continuiamo con la pausa invernale a Carnevale, come ulteriore occasione per trascorrere un po’ di tempo con le proprie famiglie e momento utile, secondo quanto dichiarato dagli stessi rappresentanti degli studenti, per prepararsi agli impegni scolastici della seconda parte dell’anno”.
19 marzo 2014