Andrea Grignani

Andrea Grignani

Lui si chiama Andrea Grignani ed è presidente del Supercar club,m una nuova realtà con sede a Tortona che ha l’ambizione di organizzare manifestazioni in tutto il Torotnese.

Abbiamo avvicinalo stesso Grignani per chiedergli lumi e spiegarci cosa sia e come funziona questa associazione.

 Da cosa nasce questo club?

Il nostro club nasce il 30 Giugno del 2012 da un’ambizione dei fratelli Grignani nel voler creare nella nostra città di Tortona un gruppo che abbia la voglia e la creatività di organizzare delle giornate all’insegna dell’amicizia e del divertimento.

Qual’è il vostro nominativo e cosa rappresentate negli eventi organizzati?

Il nostro club si chiama Supercar Club Tortona e abbiamo deciso di denominarlo in questo modo per poter organizzare degli eventi con qualsiasi esposizione di auto sportive, dei telefilm recuperando alcune volte anche un concetto di auto d’epoca. Noi in primis esponiamo e rappresentiamo la vecchia serie di Supercar degli anni ’80 “La mitica K.I.T.T Pontiac nera con lo scanner rosso davanti che interloquiva con il personaggio Michael Knight interpretato da David Hasselhoff”

supercar - IPerché si parla di auto d’epoca?

Parliamo semplicemente di auto d’epoca primo perché la Pontiac che utilizziamo è dello ’82 e quindi rientra benissimo anche in questo contesto, secondo per una mia passione personale di organizzare raduni di auto storiche. Apprendo una piccola parentesi il 4 Maggio del 2014 partecipiamo in collaborazione con altri club ad un evento che si terrà al Museo Orsi con una vecchia 500 f del 1950.

Il vostro club com’è organizzato?

Il nostro club è organizzato da persone che hanno all’interno del gruppo posizioni ben delineate e a parte la mia figura da Presidente vanto una stretta collaborazione con mio fratello Max che è Vice Presidente, con Ramona e Serenella che si occupano del reparto sfilate di moda, contesto che abbiamo aggiunto da pochi mesi, da Barbara per quanto riguarda la parte musicale e la presentazione, da Rocco e Roberto che sono le due persone che preparano e coccolano K.I.T.T e da un vasto gruppo di tesserati che ci seguono ad ogni data organizzata.

Il vostro calendario 2014?

Il nostro calendario 2014 è già partito con la prima data che è stata il 15 Marzo a cui abbiamo partecipato ad un evento chiamato “Il Carrozzone Alessandrino” il quale si è tenuto al Centro Commerciale “La Città della Moda”. Le date future saranno il 13 Aprile con l’esposizione di Supercar + Stand + Sfilata di moda all’interno del Centro Commerciale Oasi di Tortona. Come già anticipato prima il 4 Maggio al Museo Orsi e il 29 Giugno in Corso Garibaldi a Tortona per un esposizione di Auto Americane “American Day” con parata nelle vie cittadine.

Il vostro è un calendario ambizioso, avete delle date vicino al Natale dato che nel 2013 mi risulta che l’avete festeggiato nel Centro Oasi?

La prossima settimana abbiamo una riunione con i membri al fine di delineare altre due date strategiche di cui una ambientata e basata sul tema natalizio al fine di fare gli auguri e premiando i nostri tesserati.

26 marzo 2014