La settimana appena conclusa è stata molto intensa per i Carabinieri della Compagnia di Alessandria che Sono stati impegnati in specifiche attività di controllo della circolazione stradale e di prevenzione dei reati contro il patrimonio, con l’arresto di 2 persone e la denuncia di 6 persone.
Nel particolare:
1. Due cittadini italiani sono stati arrestati perché, sottoposti alla detenzione domiciliare, a seguito di vari controlli effettuati dai militari veniva verificato che gli stessi non rispettavano le prescrizioni impostegli e pertanto sono stati condotti entrambi presso il carcere “Cantiello e Gaeta”.
2. Un cittadino rumeno è stato denunciato per porto abusivo di armi perché sorpreso dai militari di Solero con due coltelli di grosse dimensioni in auto.
3. Un cittadino rumeno residente in provincia di Torino, alla guida di una macchina con targa bulgara, è stato sorpreso con un tagliando falsificato che attestava l’avvenuta revisione annuale dell’auto; per lui la denuncia per uso di atto falso e falsità materiale commessa da privato e ritiro del documento di circolazione del veicolo.
4. Un cittadino italiano veniva denunciato dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile perché, dopo essere uscito di strada autonomamente a Valenza, gli veniva riscontrato un tasso alcoolemico 5 volte superiore al limite consentito per legge; per lui ritiro immediato della patente.
5. Un cittadino italiano veniva denunciato dai Carabinieri di Solero per essersi rifiutato di sottoporsi al test alcoolimetrico; i militari ritiravano all’uomo la patente di guida e il mezzo veniva sequestrato per la successiva confisca.
6. Una cittadina albanese e una cittadina rumena sono state denunciate dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Alessandria e dalla Stazione di Solero perché sorprese negli stessi comuni da cui erano state allontanate con divieto di ritorno per 3 anni.
3 marzo 2014