Site icon Oggi Cronaca

ALESSANDRIA: Gli appuntamenti del fine settimana con teatro, libri, mostre e Carnevale

 

SABATO 1 MARZO

 

Alessandria: al Cinema Teatro Macallé la rassegna di musica dal vivo “Movie Blues” prosegue con il concerto dei Mandolin’ Brothers, gruppo vogherese di musica roots rock che si ispira alla tradizione country accompagnato sul palco dal cantautore newyorkese Jono Manson. Inizio ore 21. Ingresso 10 €.

 

Alessandria: alle 17 presso la libreria Berardini in via San Giacomo della vittoria presentazione del libro “L’uomo dei temporali” di Angelo Marenzana.

 

Alessandria: fino al 9 marzo alla sala d’arte della libreria Mondadori, in via Trotti, mostra fotografica di Silvia Biazzo.

 

Alessandria: fino all’ 11 marzo in Cittadella si può visitare la mostra “Quando le foglie cadono”, installazione – mostra ed eventi organizzati in occasione della 9 “Giornata del Contemporaneo” promossa dall’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani.

 

Alessandria: fino al 21 marzo allo studio d’Arte 102 in via Veronamostra d’arte do Massimo Orsi. Orario da martedì a domenica 17-19

 

Alessandria: fino al 19 aprile a Palazzo Cuttica in via Parma 1. Si svolge la mostra la mostra di Mario Surbone “Litografie 1960-1970”. Ingresso gratuito. Orario: tutti i sabati 16 – 19.

 

Alessandria: fino al 29 maggio presso la biblioteca “Francesca Calvo” si svolge la mostra “Attraverso gli occhi dei bambini” Orario: sabato 9-13

 

DOMENICA 2 MARZO

 

Alessandria: “Officina delle Memorie”, mercatino di piccolo antiquariato ed oggetti da collezione in Piazza Garibaldi.

 

Alessandria: alle 17 al Teatro PARVUM di Via Mazzini n. 85 di Alessandria verrà proiettato il video del viaggio in visita ai progetti ASSEFA dell’Agosto 2013.

 

Alessandria: alle 17 presso il Museo Etnografico “C’era una volta” di piazza della Gambarina “Omaggio al mio professore”. Anna Zaino recita e interpreta a “braccio” poesie dialettali di Giovanni Rapetti: una decina di brani intercalati dai canti del coro diretto dal maestro Carughi e in armonia con le parti letterarie. I suoni sono accompagnati dalle sonorità musicali del “Cajon” di Franco Dell’Alba. Per info: 0131 40030.

 

Alessandria: alle ore 21 nella Chiesa di San Giovanni in corso Acqui il “Messiah” di G. F. Haendel con Mirella Di Vita (soprano) e Enrico Iviglia (tenore) supportati dal Coro di Alessandria “Mario Panatero” e dall’Orchestra Classica di Alessandria, Don Pierangelo Pietracatella al cembalo, la direzione è del Maestro Gian Marco Bosio.

 

Alessandria: fino all’ 11 marzo in Cittadella si può visitare la mostra “Quando le foglie cadono”, installazione – mostra ed eventi organizzati in occasione della 9 “Giornata del Contemporaneo” promossa dall’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani.

 

Castelletto Monferrato: dalle 14,30 i n piazza Astori giochi e divertimenti per i bambini.

Solero: sfilata di carri allegorici di Carnevale per le vie paese con distribuzione di polenta, gorgonzola, vino e frittelle

 

28 febbraio 2014

Exit mobile version