Site icon Oggi Cronaca

ALESSANDRIA: Domenica McDonald’s porta in città la gara dei pancaketradizione anglosassone del Martedì Grasso

kate - iDopo Kate Middleton, i membri dell’House of Commons e House of Lords e le celebrità americane Nick Cannon e Jordin Sparks, anche gli Italiani potranno dilettarsi con la “Pancake race” grazie a McDonald’s, che omaggia la più divertente tradizione anglosassone del Martedì Grasso con un weekend dedicato ai pancake.

 L’appuntamento è per domenica 2 marzo alle 10:00 ad Alessandria, presso il McDonald’s di Via Marengo 159 c/o AdS Porta Marengo, con la prima edizione della “Gara dei Pancake”. Anche gli Italiani potranno cimentarsi in divertenti sfide che ricalcano la tradizione carnevalesca anglosassone che risale al XV secolo e che ancora oggi viene festeggiata con vere e proprie corse con padelle e pancake da far saltare tre volte durante il tragitto. Oltre ad Alessandria, altre nove città italiane ospiteranno l’iniziativa: Prato, Assisi, Mestre, Parma, Reggio Emilia, Catanzaro, Bari, Stradella, Brescia. In palio buoni e sconti per provare la colazione firmata McDonald’s.

L’evento fa parte dei Pancake Days, iniziativa nazionale con cui McDonald’s invita a fare colazione nei suoi ristoranti: per l’occasione dal 28 febbraio al 2 marzo, in oltre 300 ristoranti in tutta Italia, dalle 7.00 alle 10.30 McDonald’s offre infatti gratuitamente a tutti i propri clienti i suoi pancake con sciroppo, cioccolato o caramello, ideali per chi vuole una colazione dolce e particolare.

I  pancake fanno parte della nuova idea di colazione McDonald’s: oltre ai tradizionali caffè e cappuccino, da gustare con croissant o muffin, nei ristoranti McDonald’s e al McDrive, tutti i giorni dalle ore 7.00 alle ore 10.30 i consumatori possono ordinare nuovi prodotti dolci e salati per comporre la propria colazione ideale. Yogurt e frutta per un inizio di giornata fresco e leggero; pane, burro e marmellata per sentirsi come a casa; bagel salati, uova e pancetta e l’EggMcMuffin. Il tutto in un ambiente accogliente, dove si ordina senza sgomitare, ci si siede comodamente, si utilizza il wi-fi gratuito e si leggono i giornali disponibili sui tavoli.

In occasione dell’iniziativa è disponibile la seconda release di “My breakfast!”, la APP sveglia con cui è possibile scegliere tra 7 personaggi per 7 diversi stati d’animo, che accompagnano l’utente durante le prime ore della giornata, a cominciare da una sveglia personalizzata fino ai suggerimenti per trovare la colazione più adatta con i prodotti McDonald’s.

 1 marzo 2014

Exit mobile version