Site icon Oggi Cronaca

TORTONA: “Monuments Men” alla multisala Megaplex Stardust a solo 3,5 euro grazie al Circolo del Cinema

Megaplex stardust - 2INuova iniziativa del Circolo del cinema alla multisala Megaplex Stardust: a partire da giovedì 13 fino a domenica 16 febbraio viene proposta la visione del film“Monuments Men” a prezzo ridotto.

In questi giorni il prezzo del biglietto sarà di Euro 3,5 per gli iscritti al Circolo del Cinema invece di 8 euro.

Orari: Giovedì e venerdì 20,20 – 22,40 Sabato 17,30 – 20,20 – 22,40 Domenica 15,00 – 17,30 – 20,20 – 22,40

Prima delle proiezioni sara’ possibile rinnovare l’iscrizione al circolo. Le serate presso il Megaplex Stardust di Tortona, come tutta la rassegna, sono organizzate in collaborazione con CNC (Centro Nazionale Cortometraggio).

The Monuments Men

REGIA: George Clooney. SCENEGGIATURA: George Clooney, Grant Heslov. FOTOGRAFIA: Phedon Papamichael. MONTAGGIO: Stephen Mirrione. MUSICHE: Alexandre Desplat. ATTORI: Matt Damon, George Clooney, Cate Blanchett, John Goodman, Bill Murray, Jean Dujardin, Lee Asquith-Coe, Hugh Bonneville, Bob Balaban, Diarmaid Murtagh, Sam Hazeldine, Dimitri Leonidas. PRODUZIONE: Smoke House, Sony Pictures Entertainment, Twentieth Century Fox. DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox. PAESE: USA, 2014. DURATA: 118 Min. GENERE: Drammatico.

Basato sulla storia vera del più grande saccheggio di opere d’arte della storia, Monuments Men racconta le avventure di un improbabile plotone, reclutato dall’esercito americano durante la Seconda Guerra Mondiale e spedito in Germania per salvare capolavori artistici dalle mani dei Nazisti e restituirle ai legittimi proprietari. Potrebbe rivelarsi una missione impossibile: con le opere d’arte intrappolate dietro le linee nemiche e l’esercito tedesco incaricato di distruggere qualsiasi cosa in seguito alla caduta del Reich, come potranno sette direttori di musei, curatori e storici dell’arte – molto più a loro agio con un Michelangelo che con un fucile in mano – portare a termine la missione? Nei panni dei Monuments Men, come vennero chiamati, in una lotta contro il tempo per impedire la distruzione di 1000 anni di cultura, questi uomini rischieranno le loro vite per proteggere e difendere le più grandi conquiste del genere umano.

 12 febbraio 2014

 

Exit mobile version