Site icon Oggi Cronaca

TORTONA: La sede dell’Inps verso la chiusura ma “Nuova Tortona” si oppone e lancia una petizione


E’ destinato alla chiusura lo sportello Inps di Tortona: entro pochi mesi, infatti, la metà del personale sarà collocato in pensione e siccome la Spending review non consente all’ente di effettuare nuove assunzioni, la direzione provinciale ha deciso di chiudere la sede decentratala di Tortona anche se un accordo con la provincia dovrebbe consentire la presenza di un esperto in città almeno un giorno alla settimana.

La lista civica Nuova Tortona, però non ci sta ed ha deciso di avviare una raccolta firme contro la paventata chiusura con l’avvio di un primo banchetto per sabato 15 febbraio in piazza Milano dalle 9 alle 12.

Fabio Morreale

«Ci opponiamo alla decisione della direzione provinciale dell’Inps – dice Fabio Morreale – che dovrebbe prevedere nei prossimi mesi l’unica chiusura in provincia della sede cittadina Inps, punto di riferimento di importanza strategica.. E’ arrivata l’ora di dire basta e noi non ci pensiamo neanche lontanamente a prenderne atto. Tutti i componenti della lista civica Nuova Tortona e i cittadini tortonesi cercheremo di impedire che gli uffici Inps della nostra città vengano chiusi come accaduto per il tribunale e parte dell’ospedale. Per questo procederemo nei prossimi giorni ad una raccolta firme capillare contro questa drammatica iniziativa che arrecherebbe un disagio inimmaginabile ai numerosissimi anziani tortonesi».

 11 febbraio 2014

la sede Inps di Tortona

Exit mobile version