La Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona lancia il Progetto “Family building”. Sono ormai prossimi al completamento i lavori di ristrutturazione di alcune unità abitative acquistate dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Tortona all’interno dell’immobile di Via Calcinara che un tempo ospitava la storica “Filanda Sironi”.
“In un momento di particolare e diffusa situazione di crisi socio-economica – dicono alla Fondazione – il Consiglio di amministrazione ha voluto dare un ulteriore segnale di attenzione e di aiuto ai giovani, avviando un progetto di carattere sociale per venire incontro alle loro esigenze abitative. Attraverso il progetto “Family building” la Fondazione mette a disposizioni 8 alloggi con una superficie utile compresa tra i 50 e gli 85 metri quadrati con canone di locazione agevolato a favore di giovani coppie o nuclei famigliari costituiti da un solo genitore di età massima di 45 anni con uno o più figli conviventi a carico.”
Il contratto di locazione avrà durata massima di tre più eventuali ulteriori due anni, rinnovabile per altri 5 anni al permanere delle condizioni di ammissione al bando.
I candidati dovranno possedere specifici requisiti individuati nell’”avviso per la manifestazione di interesse per la selezione di candidati idonei all’assegnazione di alloggi in locazione abitativa agevolata” disponibile on line sul sito internet della Fondazione www.fondazionecrtortona.it o presso gli Uffici dell’Ente di Corso Leoniero, 6 a Tortona (informazioni 0131/822.965). Termine ultimo per la presentazione delle manifestazioni d’interesse è stato fissato al 31 marzo prossimo.
12 febbraio 2014