Site icon Oggi Cronaca

TORTONA: Il Comune si decide ad aggiustare le strade della città

strade buche - IScade mercoledì 5 febbraio, alle 12, il termine ultimo per le ditte locali e non, di partecipare all’indagine indetta dal Comune per sondare il mercato in vista di un’eventuale procedura negoziata per l’affidamento dei lavori di ristrutturazione delle strade cittadine.

L’importo complessivo previsto a base d’asta è di 193.260 euro. In primavera inizieranno finalmente gli interventi di manutenzione che dureranno tre mesi.

In città gli interventi riguarderanno, nel quartiere di San Bernardino, via Andrea Busi; l’ex statale 35 dei Giovi nel tratto interno di Tortona, più precisamente dal bivio per Villaromagnano allo scolmatore Ossona; viale F.lli Kennedy; via Trento. Nella zona centrale della città i lavori di ripristino stradale verranno attuati in via Brigata Tortona, ai marciapiedi di via Legnano, in corso Fausto e Serse Coppi e in viale Vittorio Veneto. Molti poi gli interventi nelle frazioni che interesseranno il ripristino di varie strade della Passalacqua, di Rivalta Scrivia, Castellar Ponzano e Vho; ed inoltre, strada comunale Bosco a Torre Garofoli, strada comunale per Bettole a Bettole di Tortona; strada vicinale Pavesa e strada comunale Levata nella zona dell’Interporto e del Parco Scientifico Tecnologico.

 4 febbraio 2014

Exit mobile version