La raccolta fondi “Il Cuore di Tortona” di Noi Siamo il Derthona, al fine di dotare il campo sportivo comunale C. Cosola (adibito all’attività calcistica giovanile del Derthona FbC) di un fondamentale, e presto obbligatorio per legge, strumento per tutelare la sicurezza dei nostri ragazzi, ha avuto successo!
“Grazie all’impegno di soci, volontari, sponsor e amici che condividono la passione per i colori bianconeri – dicono i membri dell’associazione – siamo orgogliosi di annunciare che sabato 22 febbraio alle 13.30, in occasione della partitaDerthona-Borgosesia allo stadio F. Coppi di Tortona (trasmessa in diretta televisiva Rai Sport), si svolgerà la cerimonia di consegna del defibrillatore cardiaco AED, concesso a titolo di comodato gratuito al Derthona FbC.”
L’investimento sullo strumento testimonia l’attenzione dei tifosi verso il tema della sicurezza e della crescita sportiva dei ragazzi del settore giovanile.
Sono state invitati a presenziare e partecipare le massime autorità nazionali e regionali della Lega Nazionale Dilettanti, una rappresentanza del Coordinamento “Supporters in Campo”, la rete nazionale di organizzazioni che si battono per un nuovo ruolo dei tifosi nel mondo del calcio, nonché i presidenti degli enti cittadini che si occupano della crescita sportiva dei giovani.
9 febbraio 2014