Lunedì sera nella sede del Partito Democratico si sono riunite una decina di donne per iniziare ad organizzare Il mese in rosa, iniziativa promossa dal candidato sindaco Gianluca Bardone che spiega “Il mese in rosa nasce da una chiacchierata con Marcella Graziano e con le altre donne dello staff sulla possibilità di organizzare qualcosa di diverso per celebrare la donna ma soprattutto per dare il via ad un percorso di attenzione nei confronti delle politiche femminili”.
Bardone prosegue “come sapete stiamo scrivendo il programma elettorale con una formula, per la prima volta, partecipata. Gruppi di cittadini, giovani anche esterni al partito, si incontrano per confrontarsi su varie tematiche e proporre soluzioni intelligenti per la nostra città. Per questo motivo giovedì 6 marzo prevediamo un incontro dello sportello #dilloalcandidato interamente dedicato alle pari opportunità”.
Marcella Graziano aggiunge “altra iniziativa che stiamo organizzando per il mese di marzo è la giornata Donne per Tortona, un appuntamento pubblico che prevede diversi eventi e dibattiti per parlare di imprenditorialità, diritti e attività sul territorio a favore delle donne. Invito tutte le amiche, non solo quelle di partito, a prendere parte alla prossima riunione che si terrà lunedì 17 febbraio alle ore 18.30 in via Zenone 22”.
4 febbraio 2014