rifiuti - iParte nel territorio del Comune di Serravalle Scrivia il progetto denominato “Rifiuti sotto controllo” realizzato con l’obiettivo di ottenere un notevole miglioramento della qualità della raccolta differenziata.

La società “Gestione Ambiente” SpA, incaricata del servizio di raccolta dei rifiuti urbani nel territorio comunale, provvederà, a partire da sabato 15 febbraio 2014, a consegnare, presso le utenze di alcune zone residenziali ove è attivo il servizio di raccolta “porta a porta”, il materiale informativo (la cartolina informativa “Rifiuti sotto controllo” ed il pieghevole informativo “Non differenziare nuoce gravemente alla salute”).

“Gestione Ambiente” provvederà, tramite l’azione dell’addetto al controllo, ad effettuare, dopo la consegna degli stampati informativi, entro un tempo fino ad un massimo di 10 giorni, le verifiche del materiale conferito all’interno dei contenitori.

Le operazioni di verifica sono organizzate in concomitanza con i turni di raccolta e verranno effettuate, da parte dell’addetto al controllo, aprendo il contenitore ad avvenuta esposizione e, comunque, prima dell’effettuazione delle raccolte.

In base alla tipologia di materiale conferito dalle utenze, l’addetto al controllo, apporrà il relativo bollino (verde, giallo o rosso) e, in caso di bollino rosso, invierà la segnalazione ai competenti uffici comunali che faranno scattare le multe previste da regolamento.

Per saperne di più, visitare il sito internet del Comune di Serravalle Scrivia al link:

http://www.comune.serravalle-scrivia.al.it/news.php?Id=685

23 febbraio 2014