Una serata ricca di informazioni utili e chiarificatrici quella organizzata dalla Carsèra, venerdì 31 gennaio, nell’ambito della sua offerta per l’anno accademico 2013-2014.
Nel raccolto spazio della sala riunioni di palazzo Fatebenefratelli, un pubblico attento e partecipativo ha occupato ogni posto a sedere seguendo con curiosità la lezione tenuta dall’avvocato Marcello Traversa nella sua veste di stimato professionista.
Tema dell’incontro: “La responsabilità medica”. Argomento di grande attualità e interesse, se si considera il susseguirsi quotidiano di notizie riguardanti la sanità e troppo spesso la “malasanità”.
Nel corso della conferenza il relatore ha avuto modo di esporre in modo eloquente e preciso gli aspetti riguardanti le responsabilità esistenti nel rapporto medico-paziente, e le leggi che tutelano chi ricorre alle cure sanitarie come chi opera nella professione medica.
Una lezione tenuta in punta di “codice” ma con il pregio di non aver annoiato gli intervenuti, i quali, al termine della serata hanno avuto modo di interloquire con il legale e porre diverse osservazioni riguardo alle loro personali esperienze.
All’avvocato Traversa va riconosciuta, oltre la qualità di competente in materia, la grande capacità di rendere comprensibili argomenti talvolta ostici per la maggior parte di noi e la sua affabile disponibilità. Va a lui, di conseguenza, il sentito ringraziamento per averci offerto le sue nozioni giurisprudenziali e alla Carsèra il riconoscimento per l’ennesima, ben organizzata, serata di cultura.
2 febbraio 2014