Giovane, bella, 17 anni, vestita anche in maniera provocante che avvicina un pensionato che immagina già il rapporto sessuale, ma in realtà si tratta di un truffa che i carabinieri di Novi Ligure hanno sventato.
E’ accaduto nel centro cittadino e soltanto l’intervento di una pattuglia di carabinieri in borghese che aveva seguito le mosse della ragazza che a quanto apre cercava di circuirlo per ricattarlo e derubarlo insieme ad un complice ha sventato la truffa.
Vittima un pensionato ottantenne che ha raccontato ai carabinieri che l’incontro era avvenuto il giorno prima in un supermercato della città. La giovane, di nazionalità rumena, lo aveva avvicinato fino a fissare un incontro da soli il giorno dopo, nel piazzale del centro commerciale.
Giunto all’appuntamento in auto, l’anziano ha fatto salire la ragazza a bordo, ma al momento di ripartire la vettura è stata bloccata dal complice, un rumeno di 20 anni che al pensionato ha detto di essere il fratello della ragazza. Secondo l’accusa il giovane ha afferrato il pensionato per la gola, quasi certamente con l’intento di ricattarlo e spillargli dei soldi, ma non ‘è riuscito per l’intervento dei carabinieri che hanno denunciato i due per tentata truffa ed aggressione.
20 febbraio 2014