Site icon Oggi Cronaca

NOVI LIGURE: Corsi di aggiornamento al Museo dei Campionissimi

museo campionissimi - II prossimi mesi saranno per il Museo dei Campionissimi fitti di iniziative per la promozione del ciclismo e dello sport in generale, grazie all’utilizzo della sala multimediale adatta a corsi, convegni e seminari di aggiornamento.

Tra gli appuntamenti più prestigiosi, rientra il corso per Direttori Sportivi Primo Livello organizzato dal Comitato regionale della Federazione Ciclistica Italiana, con il supporto logistico del Comitato provinciale, che si svolgerà in cinque giornate tra la fine di febbraio e la metà di marzo. In tutto il Piemonte si terranno due corsi, uno a Torino e l’altro a Novi Ligure. Con questa iniziativa, il Museo novese e la Federazione rafforzano la volontà di collaborare per la promozione del ciclismo e dello sport.

Nella serata di giovedì 13 febbraio si svolgerà il corso di aggiornamento per gli arbitri di calcio. È previsto un incontro con l’arbitro internazionale Daniele Orsato organizzato dall’Associazione Italiana Arbitri sezione di Novi

Nelle giornate di venerdì 7 e sabato 8 marzo è in programma il corso per A.S.A. (Addetti Segnalazione Aggiuntiva) per garantire la sicurezza delle gare ciclistiche su strada. L’iniziativa sarà utile anche in vista della Gran Fondo Dolci Terre di Novi che si correrà il prossimo 13 aprile. Inoltre, a metà marzo, il Museo ospiterà una serata dedicata al CAI (Club Alpino Italiano).

Il Comune ricorda che anche quest’anno il Museo dei Campionissimi promuove la promozione per San Valentino. Nel fine settimana del 14, 15 e 16 febbraio, si applica l’ingresso unico per coppie: con 7 euro si entra in due.

 12 febbraio 2014

 

Exit mobile version