Site icon Oggi Cronaca

LETTERE IN REDAZIONE: Mamma tortonese rischia di avere 2 figli in 2 scuole diverse per colpa….


Gentile Direttore, vorrei tornare sull’argomento “requisiti per l’iscrizione alla scuola dell’Infanzia nel Comprensivo B”. Si ricorda l’anno scorso che mio figlio piccolo non è stato ammesso, nonostante mio figlio grande frequentasse la Salvo d’Acquisto?

Ricorda che insegnanti, preside e assessore mi avevano dato ragione ma alla fine, di fatto, non ero riuscita ad ottenere niente? Ebbene, per curiosità sono andata a vedere nel sito internet del Comprensivo B i nuovi requisiti deliberati dal consiglio di istituto e….. il primo requisito è l’invalidità (giusto); il secondo è la presenza del fratello/sorella nel Comprensivo, mentre la residenza è scesa di grado al terzo posto! Mah, non vorrei scrivere un articolo di protesta perchè non è bello dire “ma allora avevo ragione io!!” però mi piacerebbe che si sapesse, per il fatto che alla fine la scuola è andata incontro alle famiglie.

A questo punto però il problema si ripresenta per la scuola primaria.

A parte il primo requisito dell’invalidità, il secondo requisito è la provenienza dalla Mary Poppins, mentre la presenza del fratello viene dopo.

Vorrei sollevare la questione visto che, capisco la continuità, però a noi non è stata data questa possibilità ed io non vorrei avere due figli in comprensivi diversi fino alle medie (già così giro come una trottola e devo comunque chiedere aiuto ad altre persone per andarli a prendere!).

So che da sempre la Mary Poppins ha la precedenza, però nel nostro caso specifico potrebbe essere un problema. Capisco anche che è un interesse particolare, però alla fine i requisiti per la Mary Poppins sono stati cambiati!

…. per uniformità…. (!)

Attendo e intanto la ringrazio moltissimo per l’attenzione.

Lettera Firmata


27 febbraio 2014

 

Exit mobile version